A.J. Hyland, Presidente e CEO di Hyland Software, annuncia il suo ritiro

Dopo quasi 20 anni in azienda e 16 in posizione manageriale, A.J. Hyland intende dedicarsi alla famiglia e a progetti filantropici

CLEVELAND – 11 gennaio 2013 – Hyland Software ha annunciato oggi le dimissioni di A.J. Hyland, Presidente e CEO di Hyland Software, e la nomina di Bill Priemer come nuovo CEO di Hyland. A.J. Hyland continuerà a mantenere la sua posizione nel Consiglio di Amministrazione di Hyland Software e come azionista della società. Negli ultimi sei mesi, A.J. Hyland ha elaborato e attuato un piano strategico di transizione con Priemer e altri manager dell'azienda per assicurare un agevole passaggio di consegne.

“Lavorare in Hyland Software per quasi 20 anni è stato più di un piacere; è stato un onore,” ha dichiarato A.J. Hyland. “È stato un privilegio prestare servizio a fianco di un gruppo di clienti, partner e dipendenti animati da una vera passione.”

Il pensionamento darà a A.J. Hyland l'opportunità di trascorrere più tempo con la famiglia, di dedicarsi ad altre cause filantropiche e di affrontare nuove sfide, come il coaching e la formazione della prossima generazione di leader. “È stata una decisione non facile e che ha richiesto molta riflessione, consigli e pianificazione,” ha affermato A.J. Hyland. “Alla fine ho fatto la mia scelta con grande serenità e sono convinto che questo sia il momento giusto per me, la mia famiglia e Hyland Software.”

Bill Priemer, attuale direttore operativo di Hyland Software, assumerà la carica di CEO lunedì 14 gennaio. La nomina di Priemer viene dopo più di sei mesi di pianificazione e attuazione della transizione ed è sancita da un voto unanime del Consiglio di Amministrazione di Hyland Software.

Priemer ha più di 15 anni di esperienza manageriale in Hyland Software, dove ha lavorato a stretto contatto con A.J. Hyland e altri quadri direttivi allo sviluppo e alla realizzazione di tutte le iniziative riguardanti clienti e partner. La sua leadership esperta assicurerà un passaggio fluido ai partner e ai clienti di Hyland.

“Ringraziamo A.J. per la sua leadership energica e il suo contributo alla creazione di un'azienda di levatura mondiale,” ha detto Orlando Bravo, socio accomandatario di Thoma Bravo, LLC, partner investitore in private equity di Hyland Software. “Siamo convinti che Priemer abbia le stesse qualità e che continuerà a garantire il successo di Hyland nella sua veste di CEO.”

“Il successo ottenuto da Hyland Software sotto la direzione di A.J. Hyland è un'impresa non comune,” ha spiegato Priemer. “Grazie alle sue capacità decisionali basate su solidi principi, alla sua spinta competitiva e al suo stile carismatico, Hyland Software è cresciuta fino a diventare un nome noto nel mondo del software e un fornitore leader di soluzioni ECM.”

Priemer spiega che intende mantenere l'impegno dell'azienda a sviluppare prodotti innovativi, espandersi in nuovi mercati e offrire un servizio clienti di livello superiore. “Sono entusiasta all'idea di portare avanti la visione di A.J. e di contribuire a condurre Hyland Software verso nuovi traguardi,” ha concluso Priemer.

Informazioni su Hyland Software

Da oltre 20 anni, Hyland Software aiuta i nostri oltre 11.000 clienti fornendo soluzioni concrete alle sfide aziendali di ogni giorno. Ed è proprio grazie a questa sua dedizione che Hyland realizza una crescita a due cifre anno dopo anno e che il 98 per cento dei nostri clienti continua a rinnovare il contratto di manutenzione annuale. I nostri clienti vedono il valore costante della partnership con Hyland e continuano a collaborare con noi anno dopo anno.

La soluzione ECM di Hyland, OnBase, è uno dei prodotti più flessibili e completi per la gestione dei contenuti aziendali presenti oggi sul mercato. OnBase permette agli utenti di ampliare le loro soluzioni in base alle necessità e all'evoluzione dell'attività aziendale. È pensato per i reparti aziendali e al tempo stesso per l'azienda nel suo insieme; è progettato per darti ciò che ti serve oggi ed evolvere con te nel corso del tempo. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni ECM di Hyland Software, visita il sito Hyland.com.