Hyland Software sviluppa la prima applicazione per dispositivi mobili per Windows 8 destinata ai periti assicurativi

L'applicazione per periti assicurativi favorisce processi decisionali rapidi nell'ambito delle richieste di risarcimento, garantendo nel contempo un accesso sicuro ai dati ovunque ci si trovi

CLEVELAND – 25 ottobre 2012 – Hyland Software è fiera di annunciare OnBase Field Adjuster App, la prima applicazione per dispositivi mobili che i periti assicurativi possono utilizzare fuori ufficio in ambiente Windows 8. Già scaricabile da Windows Store, questa applicazione offre ai periti assicurativi l'accesso immediato alle informazioni e ai documenti di cui hanno bisogno, consente l'acquisizione digitale della firma sui moduli elettronici e utilizza persino la fotocamera nativa per catturare immagini, contribuendo a ottimizzare la procedura di richiesta di risarcimento. Avvalendosi della potenza di Windows 8, la OnBase Field Adjuster App riduce i tempi di risposta e migliora il servizio offerto al cliente: l'unione di OnBase e Windows 8 permette di risolvere le richieste più rapidamente grazie all'accesso in tempo reale ai dati quando il perito non si trova alla propria scrivania.

"I periti assicurativi lavorano quasi sempre lontano dall'ufficio. Che siano in viaggio o visitino i richiedenti, oppure ancora stiano fissando un appuntamento, una cosa è certa: sono sempre in movimento", afferma Ed McQuiston, responsabile per le soluzioni assicurative e le alleanze presso Hyland. Onde poter svolgere al meglio il proprio lavoro lontano dall'ufficio, il perito deve poter disporre in qualunque momento di documenti cruciali quali le polizze di assicurazione, le immagini fotografiche dei sinistri, le stime delle riparazioni, le denunce dei danni e le proprie note. "Sappiamo che rispondere prontamente a una richiesta di risarcimento è fondamentale per aumentare la soddisfazione del cliente e consentire alla compagnia assicurativa di restare concorrenziale", aggiunge McQuiston.

OnBase Field Adjuster App per Windows 8 fornisce al perito assicurativo il necessario vantaggio competitivo offrendo:

• Accesso ultra sicuro a documenti critici e flussi di lavoro automatizzati
  • Notifica in tempo reale di nuove richieste di risarcimento e elementi di lavoro
  • Acquisizione della firma sui dispositivi mobili
  • Possibilità di utilizzare le immagini scattate da una fotocamera e i servizi di localizzazione Bing Maps

I periti assicurativi che usano la OnBase Field Adjuster App possono inoltre usufruire di funzioni Windows 8 ottimizzate, tra cui:

• Facilità di navigazione grazie alle "live tiles" che aggiornano automaticamente il numero di richieste visualizzate
  • Possibilità di associare una richiesta alla schermata di avvio per un accesso ancora più rapido
  • Capacità multitasking di navigazione tra applicazioni differenti

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Microsoft per sviluppare questa applicazione – conclude McQuiston. Questo ci ha permesso di migliorare le funzionalità per il perito assicurativo, eliminando la separazione dei processi e i ritardi nei tempi di risposta".

"L'applicazione per periti assicurativi di Hyland – sottolinea John Richards, senior director marketing delle applicazioni per Windows presso Microsoft – è un fantastico esempio di soluzione senza compromessi per Windows 8. Offre al perito la flessibilità che gli occorre per essere efficiente sia in ufficio, sia fuori sede, con le informazioni di cui ha bisogno sempre a portata di mano".

Per maggiori informazioni sulle applicazioni per dispositivi mobili in ambiente Windows 8 di Hyland, visitate www.hyland.com/insurance.

Informazioni su Hyland Software

Da oltre 20 anni Hyland Software soddisfa le esigenze di gestione documentale e dei processi aziendali delle imprese grazie a OnBase, una suite di soluzioni per la gestione dei contenuti aziendali (ECM). Le innumerevoli innovazioni di prodotto e la costante evoluzione non hanno allontanato OnBase dall'obiettivo iniziale: l'automatizzazione dei processi aziendali che dipendono da documenti, contenuti e persone affinché risultino più efficienti.

La perfetta integrazione con i sistemi di gestione delle polizze, delle richieste di risarcimento e amministrativi consente di ridurre i tempi di elaborazione lungo l'intero ciclo di vita, dalla sottoscrizione della polizza assicurativa all'evasione della richiesta di risarcimento, migliorando allo stesso tempo il servizio offerto ai clienti. Grazie a OnBase, le compagnie assicurative sono in grado di aumentare la redditività attraverso un efficace controllo dei processi decisionali di sottoscrizione del contratto di assicurazione, riducendo nel contempo i tempi di risposta e i costi associati alle richieste di risarcimento. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di Hyland Software per l'industria delle assicurazioni, visitate www.hyland.com/insurance